Si è tenuta ieri la prima plenaria di primavera al Vivaio Riva.
Obiettivo dell’incontro, l’organizzazione di EXPOP 2017 (www.expop.org), che si terrà sabato 10 giugno, ore 10,00-21,00, Vivaio Riva, via Arena 7, con il motto: Milano For Italy.

Per realizzare un’altra grande edizione, la sesta, siamo a caccia di iniziative e idee inedite, volte a cambiare non più solo Milano, ma l’Italia, che cosa diciamo, il mondo!

I presupposti per avere un’idea in stile Expop sono almeno tre:

1) che sia un’idea ORIGINALE, mai sentita o letta prima;

2) che sia un’idea AMBIZIOSA, volta al miglioramento – da quest’anno – non più solo di Milano, spirito con il quale è nata questa vetrina di idee, persone, progetti, cinque anni fa, ma del mondo intero;

3) che abbia un IMPATTO SOCIALE: vogliamo idee che portino del bene.

Perché proporre la propria idea a EXPOP?

Perché è affascinante intercettare il momento in cui ‘scatta la scintilla‘, balena un’idea che, in appena un mese, può prendere la forma di un format concreto

Perché EXPOP dà spazio a chi ha un’idea ma non vuole/non ha tempo/non ha voglia di darle forma in un business plan, un modello di business…Insomma: se l’idea è buona, perché dovrebbe rimanere chiusa tra le pareti della propria cameretta?

Perché ad oggi sono molti i progetti balenati durante le plenarie di EXPOP e che oggi sono marchi di successo, in Italia e nel mondo: Wood*ing, Smart Cities Against Pollution, BON – cibo buono che fa bene, So Lunch, Scooter Sharing, Art Night Out (oggi, Fuorisalone dell’Arte).

Perché Vivaio è un ecosistema dentro al quale interagiscono, si mescolano, attori diversi accomunati dalla voglia di appassionarsi a temi comuni e farli sviluppare di concerto. Esporre un’idea dentro al Vivaio delle idee, EXPOP, significa avere un pubblico di professionisti dei campi più eterogenei interessati a scovare idee irrealizzabili – in prima istanza -, ma capaci di creare una rete di connessioni tale da far esplodere quella scintilla in un progetto straordinario.

Aspettiamo VOI e le VOSTRE VISIONI: Il programma

4 maggio, Vivaio RIVA – prima call per i progetti visionari

per ovviare al cattivo tempo l’incontro si terrà in Copernico Milano
(via Copernico 38, ore 18,30-20,00)

19 maggio, TRIENNALE – i pitch dei visionari in 3 minuti
(Vivaio’s Got Vision, ore 14,00-18,00, all’interno di Vivaio Visionary Forum)
Le migliori 12 idee visionarie saranno le finaliste della sesta edizione di Expop

10 giugno, Vivaio RIVA – EXPOP 2017
(via Arena 7, ore 10,00-21,00)

Vuoi proporre la tua idea? Compila la form – a questo link – oppure scrivi a info@associazionevivaio.it.

Ti aspettiamo!