Una delle iniziative organizzate da Associazione Vivaio è Expop. Expop è la versione pop di Expo, una vetrina di persone, idee e visioni per dare la possibilità a tutti di mettere in vetrina i propri progetti e idee per un futuro migliore.
Inaugurata nel 2012, la manifestazione ogni anno diventa sempre più ambiziosa, con l’obiettivo di proporre una nuova idea di futuro per Milano, per renderla capitale internazionale di innovazione, arte, cultura e qualità del vivere. I progetti presentati in Expop sono visionari, perchè si riferiscono al futuro e perchè si correlano a delle macrovisioni sulla città, quali “Milano capitale mondiale nella produzione di nuova cultura”, “Milano oltre i limite”, “Milano capitale mondiale del nuovo lavoro” e altre ancora.

Durante Expop vengono organizzati diversi eventi: all’interno delle locations prescelte si alternano le diverse idee proposte dai soggetti del Vivaio, dai partner (scuole e privati) e dalla rete internazionale. Le idee sono messe in scena attraverso performance, presentazioni, video o altre forme espressive, concedendo la massima creatività al soggetto proponente. Vengono inoltre organizzati dei tavoli di accelerazione per dare la possibilità al project leader di incrementare ancora di più il valore del suo progetto.

I cittadini vengono invitati a supportare i progetti in ottica di crowdfunding e per i progetti che hanno riscosso maggiore successo viene organizzata anche una campagna di crowdfunding.

IL SOGNO DEI PIÙ GRANDI È LASCIARE UN SEGNO NEL MONDO. LASCIA IL TUO CON EXPOP.

Vuoi comunicarci la tua idea?

E’ APERTA LA CALL DI PROGETTI PER EXPOP 2016

Scarica la scheda standard per la compilazione del progetto e inviala compilata entro il 31 gennaio 2016 a
info@associazionevivaio.it

Per informazioni compila il form sottostante: