Vivaio, associazione non profit che promuove idee visionarie per Milano, assegna i Vivaio Awards, i premi destinati a chi sta facendo del bene a Milano.

La selezione dei partecipanti alle categorie finali è avvenuta tramite un percorso di consultazione – on-line e off-line – tra coloro che a vario titolo sostengono l’associazione: manager, imprenditori, professionisti che hanno deciso di dedicare il loro tempo alle idee innovative per Milano.

La premiazione avverrà alla Triennale di Milano, con la presenza tra gli altri, in veste di premianti o in nominations di Claudio De Albertis, Andrea Pezzi, Alexander Pereira, James Bradburne, Andrea Rasca, Ernst Knam, Alessandro Rosso, Nerio Alessandri di Tecnogym, Sergio Urbani di Fondazione Cariplo, le deej jay Kris & Kris e gli assessori Del Corno,Tajani, Majorino, Bisconti e Rozza. Con loro gli altri personaggi in nomination, assieme ai membri di Vivaio, ad altri ospiti speciali ed ai mecenati che hanno votato le nominations. Lo spirito della serata è di riunire assieme chi sta facendo del bene alla città.
I milanesi all’estero interverranno inviando il loro videomessaggio.

Le nomination sono divise in sette categorie:
• “Non ti scordar di me”: premio per la partecipazione al bene comune
• “Magnolia stellata”: premio per la novità dell’anno
• “Platano”: premio per la conservazione della tradizione a Milano
• “Spiga di grano”: premio per il milanese che si fa onore all’estero
• “Ginko Biloba”: premio per la costruzione del futuro di Milano
• “Mimosa”: premio per la valorizzazione dell’immagine di Milano
• “Billbergia”: premio per il mondo a Milano

I vincitori saranno stabiliti in base ai voti dei mecenati di Vivaio, coloro che hanno acquistato le MilanoCoin sul sito www.expop.org per il sostegno delle attività per Milano. La giornata sarà inoltre l’occasione per conoscere il progetto vincitore dell’edizione 2015 di Expop, la versione pop di Expo, giunta quest’anno alla quarta edizione. Expop è un’iniziativa organizzata da Vivaio, promossa in collaborazione con il Comune di Milano e Regione Lombardia, con l’obiettivo di rendere Milano un polo di attrazione internazionale per attrazioni culturali, sperimentazione sociale, innovazione imprenditoriale e qualità del vivere.

www.milano.repubblica.it