Forse non tutti sanno che Associazione Vivaio deve il suo nome al vivaio Riva, l’unico vivaio nel cuore di Milano, in via Arena 7, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo.

“Il nome Vivaio è arrivato in uno dei primissimi incontri” spiega il presidente dell’associazione Andrea Zoppolato, “Cercavamo un ruolo non troppo sbilanciato sul business e non troppo sbilanciato sulla cultura: l’unico con queste caratteristiche era il Vivaio Riva”.

Il nome ‘Riva’ è quello di Luisa e Angela, le storiche gentili signore che hanno vissuto per e con il Vivaio Riva.

Nel 2017 scadrà la licenza di gestione delle signore che lo gestiscono da tutta una vita e il contratto che hanno dovuto firmare le vincola a non poter più avere la gestione diretta di questo angolo magico di Milano.

“Visto che il Vivaio Riva è magico perché così lo hanno fatto diventare queste anziane signore, l’obiettivo è trovare un progetto che possa consentire loro di continuare a gestirlo”, conclude Andrea.

Invito aperto a tutti.

Ore: 18.00 – 19.15