Il mese del funding per supportare Milano Città Stato

Vuoi entrare nell’associazione che gestisce il progetto di Milano città stato ricevendo report e inviti a tutte le nostre iniziative?

Vuoi sostenere l’iter per arrivare al referendum per fare diventare Milano una città regione come le migliori città d’Europa (es. Berlino, Madrid, Vienna, Amburgo, Ginevra, Basilea, Bruxelles, Londra, San Pietroburgo e altre) ex art.132 della Costituzione?

Vuoi essere protagonista dell’attività costituente per sperimentare riforme sul territorio di Milano da estendere nel resto dell’Italia?

ADESIONE A VIVAIO
SOSTEGNO REFERENDUM
MILANO CITTA’ STATO (LIBRO)
CENA DI GALA
SCUOLA DI PISCOLOGIA POLITICA
LA T-SHIRT MI

1 – ADESIONE A VIVAIO

Se ti interessa solo supportare i progetti senza aderire all’associazione vai al punto 2.

Dopo sette anni, il 7 ottobre 2019 è stata costituita la nuova associazione Vivaio “Azioni per l’Italia”, con l’obiettivo di estendere l’attività sperimentata a Milano nel resto del Paese, supportando iniziative che possano rinforzare l’identità e il valore distintivo di ogni territorio. Se vuoi entrare a fare parte dei primi soci ordinari o ambasciatori della nuova associazione Vivaio “Azioni per l’Italia”, ti invitiamo a scegliere una delle seguenti opzioni.

Clicca qui per le informazioni sull’associazione Vivaio e sui progetti realizzati

Clicca qui per vedere i Soci Fondatori

Clicca qui per lo statuto della nuova associazione Vivaio

SOCIO ORDINARIO: TRE OPPORTUNITA’

ORDINARIO

Diventi socio ordinario (clicca su statuto art.7 per scoprire diritti e poteri del socio ordinario)

INVIA LA TUA RICHIESTA DI ADESIONE a info@associazionevivaio.it
Oggetto: interesse a diventare socio ordinario.

SILVER

Socio ordinario + maglietta o libro* (clicca su statuto art.7 per scoprire diritti e poteri del socio ordinario)

INVIA LA TUA RICHIESTA DI ADESIONE a info@associazionevivaio.it
Oggetto: interesse a diventare socio silver.

GOLD

Socio ordinario + maglietta e libro* (ricevi tutti nostri report strategici) e ci conosciamo direttamente (clicca su statuto art.7 per scoprire diritti e poteri del socio ordinario)

INVIA LA TUA RICHIESTA DI ADESIONE a info@associazionevivaio.it
Oggetto: interesse a diventare socio gold.
Ti manderemo ogni informazione sulle diverse opportunità.

*La maglietta e/o il libro saranno consegnati presso Copernico Milano Centrale, Via Copernico 38, Milano, nel mese di novembre.

Inviare bonifico a Associazione Vivaio IBAN: IT86K0503401636000000009359   Banco BPM (causale: donazione adesione socio ordinario).

AMBASCIATORE

AMBASCIATORE (PERSONA FISICA)

Socio ambasciatore + maglietta e libro* (ricevi tutti nostri report strategici)
(clicca su statuto art.8 per scoprire le caratteristiche del socio ambasciatore)
Inviti a eventi riservati o a incontri di networking di alto livello

INVIA LA TUA RICHIESTA DI ADESIONE a info@associazionevivaio.it
Oggetto: interesse a diventare socio ambasciatore.

COSTITUENTE

Appari tra i “Padri nobili” (o “Madri nobili”), tra le personalità costituenti dell’Associazione sul sito associazionevivaio.com.
Oltre ad avere la qualifica di Socio ambasciatore + maglietta e libro* (ricevi tutti nostri report strategici)
(clicca su statuto art.8 per scoprire le caratteristiche del socio ambasciatore)
Invito al Summit dei fondatori e dei costituenti, a eventi riservati o a incontri di networking di alto livello

INVIA LA TUA RICHIESTA DI ADESIONE a info@associazionevivaio.it
Oggetto: interesse a diventare socio costituente.

PARTNER (AZIENDA)

Inserimento tra i partner in ogni comunicazione di Vivaio, sul sito e qualifica formale di Socio ambasciatore (ricevi tutti nostri report strategici)
Inviti a eventi riservati o a incontri di networking di alto livello

INVIA LA TUA RICHIESTA DI ADESIONE a info@associazionevivaio.it
Oggetto: interesse a diventare azienda partner.

2 – SOSTEGNO REFERENDUM

Scegli il modo che preferisci di supportare l’iter referendario e costituente

Nel Marzo 2019 il sondaggio sull’autonomia di Milano ha avuto i seguenti risultati:

1. Il 93% è per un referendum per decidere se assegnare più autonomia a Milano.

2. Nel caso si tenesse un referendum per l’autonomia, cosa voteresti? 61%: per Milano città regione, 33% per richiedere delle leggi speciali per un’autonomia differenziata, 6% contrari a dare più autonomia a Milano rispetto alla situazione attuale.

Alla luce di questi risultati abbiamo deciso di impegnarci per avviare l’iter referendario per portare Milano a diventare una città regione, in coerenza con quanto previsto dall’articolo 132 della Costituzione e dello statuto del Comune e della città metropolitana di Milano.

Aiutaci a sostenere la raccolta firme e la procedura di presentazione della domanda per il referendum.

A – PADRI NOBILI (WALL DIGITALE) – 20 euro

Inserimento nella mailing list per il referendum più proprio nome (o pseudonimo) sul Wall digitale dei Padri fondatori dell’iter referendario

B – PADRI NOBILI (WALL DIGITALE + LIBRO) – 50 euro

(A) + il proprio nome (o pseudonimo) nei ringraziamenti del libro “Milano città stato” che verrà stampato entro la fine del 2019

C – PRIMI FIRMATARI (LETTERA INTENTI) – 100 euro

(A) + (B) + Firma della lettera di intenti insieme ai principali stakeholder e forze politiche della città, figurando nell’atto ufficiale di avvio dell’iter referendario

D – COSTITUENTI (PARTECIPAZIONE AI TAVOLI) – 500 euro

(A) + (B) + (C) + Partecipazione ai tavoli costituenti per la definizione della sperimentazione sul territorio di una riforma di legge (compresa firma delle lettera d’intenti)

FAI LA TUA DONAZIONE

In alternativa a PayPal/Carta Credito: inviare bonifico a Associazione Vivaio IBAN: IT86K0503401636000000009359   Banco BPM (causale: donazione supporto Referendum)

3 – ALTRE PROPOSTE

LIBRO “MILANO CITTA’ STATO” IL GRANDE SOGNO DEI MILANESI

Il libro esplora la crisi degli stati nazionali e l’importanza nel mondo delle Città Stato. Il Grande Sogno di Milano è diventare una regione laboratorio di sperimentazione per guidare l’Italia verso un nuovo rilancio internazionale.

Importo 18 euro LIBRO STAMPATO

Importo 10 euro Ebook formato PDF

SCUOLA DI PSICOLOGIA POLITICA E DI LEADERSHIP SOCIALE

Prima della politica una scuola di formazione per chi farà politica. Un percorso di training finalizzato alla nascita di una nuova modalità di azione politica centrata sul concetto di autonomia e di identità naturale.
Il programma toccherà la psicologia della leadership, la crescita personale e la tecnica politica con importanti testimonianze di professionisti del settore.

Prenotazione per un incontro test gratuito

CENA DI GALA “L’ASTA DI FUND RAISING PER SUPPORTARE MILANO CITTA’ STATO”

Partecipazione alla cena di fund raising per supportare Vivaio e i progetti per Milano, appuntamento unico di chiusura del mese del Grande Sogno di Milano.
Alla serata saranno presenti personalità di rilievo nei rispettivi settori e ci sarà la possibilità di partecipare all’asta di oggetti e/o esperienze proposte dagli ospiti. Sede: Fondazione Riccardo Catella (Biblioteca degli Alberi). Mercoledì 20 Novembre 2019.

Importo 200 EURO

LA TSHIRT MI

L’esclusiva tshirt celebrativa di Milano città stato.

Importo 35 EURO

FAI LA TUA DONAZIONE

* La maglietta e/o il libro saranno consegnati presso Copernico Milano Centrale, Via Copernico 38, Milano, nel mese di novembre.