PRESENTAZIONE: SCUOLA DI PSICOLOGIA POLITICA
“Prima della politica una scuola di formazione per gli uomini e le donne che faranno la politica”

La visione della scuola: parlare del rapporto soggetto-comunità centrando l’analisi sulla psicologia di chi fa politica e su ciò che lo devia dalla realizzazione del successo politico, ossia di contribuire al miglioramento della comunità che dovrebbe guidare.
 
Questione base. Una componente fondamentale che manca nella politica è la conoscenza della psicologia. Ogni grande errore o fallimento nella politica nasce sempre da una carenza psicologica individuale. Non si può essere protagonisti della politica se non si fa luce delle dinamiche psicologiche e motivazionali consce e inconsce, tra cui l’intenzionalità di natura e i complessi che deviano la coscienza dal reale.

Programma: il percorso completo è caratterizzato da due giorni al mese, di cui uno concentrato sulla psicologia della leadership (prima della politica, la psicologia), a cura di Andrea Pezzi, il secondo sul progetto politico “azioni per l’Italia” (prima della politica, il progetto) e sulla tecnica politica con testimonianze di professionisti del settore (prima della politica, la tecnica).

Questi i titoli e le date:
– Persona 7-8-9/febbraio*
– Istituzioni/Media/Partiti 28-29 febbraio
– Istituzioni/Media/Partiti  27-28 marzo
– Istituzioni/Media/Partiti 8-9 maggio
– Persona 22-23-24 maggio*
– Consegna diplomi giugno 2020
*Week end in esterno

Caratteristiche dell’approccio della psicologia: psicologia-filosofia ontologica classica, tutta quella centrata sulla valorizzazione dell’identità naturale e distintiva dell’individuo, quindi ciò che lo rende unico e diverso.

Se ti può interessare frequentare la scuola di psicologia politica e di leadership sociale di Milano città stato, prenotati per un incontro conoscitivo scrivendo a info@milanocittastato.it (Oggetto: Scuola di psicologia politica)

Per conoscere meglio attività e contributi richieste e benefits forniti, si può scrivere a info@associazionevivaio.it oppure compilare il FORM sottostante.

Scrivici utilizzando la seguente form:

Nome e cognome (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Messaggio

Accetto le modalità di trattamento dei dati personali