L’associazione Vivaio è stata fondata il 21 marzo 2012.

Negli anni 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016, le spese di attività corrente, legate unicamente agli eventi organizzati dall’Associazione, sono state interamente coperte dalle donazioni dei soci fondatori e, per gli ultimi due, anche dalla generosità di Made by Milan Srl.

Nel 2017 per estendere la copertura delle spese di esercizio si è deciso di indire per la prima volta una cena di fund raising, in cui raccogliere donazioni volontarie da parte di associati e amici dell’associazione Vivaio.

L’intero ricavato (25.185 euro), al netto delle spese collegate alla organizzazione e alla gestione dell’evento, sarà interamente utilizzata per le finalità dell’Associazione.

Il direttivo, in particolare, ha deliberato l’impiego di queste risorse per sostenere i progetti programmati per l’anno 2017 di Vivaio, nonché per retribuire per sei mesi una persona che si occuperà del loro sviluppo e della loro organizzazione operativa.