Milano Città Stato è un progetto nato nel 2016 per dare a Milano un’autonomia simile alle migliori città d’Europa e che diventi laboratorio di innovazione politica. La vetrina del progetto è il sito www.milanocittastato.it che a dicembre 2019 ha ricevuto l’Attestato di Civica Benemerenza durante la cerimonia per la premiazione degli Ambrogini e a aprile 2020 ha superato il milione di utenti unici mese.

La Scuola di Formazione Politica è un percorso finalizzato a una nuova modalità di azione politica centrata sull’autonomia e sull’identità naturale della persona.

Milanopermilano.it una piattaforma nata per organizzare azioni di mutuo soccorso per diffondere una nuova identità di comunità che in autonomia si prende cura di chi è in difficoltà con lo scopo di rimetterlo in una condizione di autonomia e di contributo attivo alla società.

#aggiungiunpastoatavola la campagna di crowdfunding, iniziativa di lancio di Milanopermilano.it, ideata e organizzata da Vivaio (milano città stato), sostenuta da Comune di Milano, Milano Food Policy e Qubì per portare cibo sulla tavola di tutte le famiglie milanesi in difficoltà , attraverso gli hub di Milano dedicati alla distribuzione dei pacchi alimentari alle persone più fragili. Raccolti oltre 75.000 euro.

RinasciMilano (Rigenera l’Italia) : occasione per la nostra città di porsi come punto di riferimento e stimolo per una rigenerazione culturale, economica e politica che, partendo da Milano, coinvolga tutta l’Italia.